the catcher in the rye.

ma io non la sentivo. stavo pensando a un’altra cosa -una cosa pazzesca.
– sai cosa mi piacerebbe fare? se potessi fare quell’accidente che mi gira, voglio dire.
– cosa? smettila di bestemmiare.
– sai quella canzone che fa <se scendi tra i campi di segale, e ti prende al volo qualcuno>?
– dice <se scendi tra i campi di segale, e ti viene incontro
qualcuno> – disse la vecchia Phoebe. -è una poesia di Robert Burns.
– lo so che è una poesia di Robert Burns.
però aveva ragione lei. dice proprio <se scendi tra i campi di
segale, e ti viene incontro qualcuno>. ma allora non lo sapevo.
– credevo che dicesse <e ti prende al volo qualcuno> – dissi – ad
ogni modo, mi immagino sempre tutti questi ragazzini che fanno una
partita in quell’immenso campo di segale eccetera eccetera. migliaia di
ragazzini, e intorno non c’è nessun altro, nessun grande, voglio dire,
soltanto io. e io sto in piedi sull’orlo di un dirupo pazzesco. e non
devo fare altro che prendere al volo tutti quelli che stanno per cadere
dal dirupo, voglio dire, se corrono senza guardare dove vanno, io devo
saltare fuori da qualche posto e acchiaparli. non dovrei fare altro
tutto il giorno. sarei soltanto l’acchiappatore nella segale e via
dicendo. so che è una pazzia, ma è l’unica cosa che mi piacerebbe
veramente fare.

Informazioni su claspita

https://claspita.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

25 risposte a the catcher in the rye.

  1. Stefano ha detto:

    "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l\’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."(Ooohhh My Goooood, il mio libro preferito!)—-il mio blog non è quello su msn, ma questo: http://stefano-infinity.blogspot.com/

  2. clara ha detto:

    🙂 anche il mio. o meglio, un libro che per me ha voluto dire moltissimo.

  3. Dress ha detto:

    Clara perdonami, so che il mio commento non centra nulla ma devo applaudire Stefano per il suo blog! grazie per l\’ultimo articolo!

  4. Testadiclaudio ha detto:

    Ragazzi, non vorrei essere fuori luogo, e mrGold mi perdoni, ma volevo fare i miei complimenti a Valeriano Pistoia che 4 anni fa ha scritto uno dei suoi interventi più belli di tutti i tempi. Grazie Vale! Ah, per non parlare dei pomodori della mamma di Clara.

  5. clara ha detto:

    ahahah, tranqua dress.claudio mia mamma chiede sempre quando torni a trovarci, ha detto che ti fa i pomodori.

  6. Stefano ha detto:

    Grazie a te Dress, anche se è involontario, volevo solo segnalare che su msn non ci sto mai. Ho fatto una capatina qui per leggere il bel blog di clara che mi piace molto. Mi piace come scrive, come si esprime, mi fa ridere. E adoro il giovane holden, non potevo non lasciare un commento veloce….(Brava Clara)Ma… visto che siamo in tema. Perchè grazie per l\’ultimo articolo? (sul mio blog)Cosa in particolare ti colpisce? E\’ un argomento delicato da scrivere e ho avuto qualche bella perplessità a toccarlo pubblicamente su un blog leggibile da tutti.Qualcuno ad esmpio non ha gradito troppo il tono leggero con cui ho parlato di un tema così personale. 😉 E il tema in sè.Ma vabbè, ci sta…Lascia pure un commento sul blog se vuoi. Non morde nessuno… :-)—-il mio blog non è quello su msn, ma questo: http://stefano-infinity.blogspot.com/

  7. Dress ha detto:

    forse non ci siamo capiti, parlavo del blog divulgativo non quello di msn! per dimostrartelo vado subito a commentare.

  8. clara ha detto:

    grazie stefano, che complimentoni. ma POTEVATE dirlo subito che il post parlava della fellatio!ho lasciato un mio commento. purtroppo stefano spesso ci si scontra con la buoncostume, che non gradisce che si parli di pompini, oppure nel mio caso mi sono arrivate critiche perchè mi è capitato di parlare del ciclo, piuttosto del fatto che avessi fatto sesso. va bene, io non sarò proprio una madamina, ma insomma: è tanto bello fare l\’amore, che problema c\’è a parlarne? il ciclo viene a tutte le donne, eppure erano loro le prime a farmi notare che ero poco delicata. tralasciando il fatto che io sono delicata come un elefante in una cristalleria, quello che non capisco è il pudore su argomenti naturalissimi.

  9. Dress ha detto:

    e che cazzo clara! un po di contegno nel linguaggio, porca troia!

  10. Dress ha detto:

    ahahahhaah che ridere! da un post inneggiante le belle lettere sono sbocciati commenti goliardici sul sesso orale.

  11. Stefano ha detto:

    Sì sì, dress avevo capito che ti riferivi a quel blog ! Non dubitavo :-)Dicevo, lasciami commenti caustici :-)Clara, ma come parli: fellatio..!Si dice pompino! E che cav… behave yourself, behave… ;-)Non ho capito dress, però, che cosa ti colpiva del post, perchè sai in realtà tocca (semiseriamente) due o tre argomenti diversi…che non cito per carità di patria (sono ospite).T chiedevo di commentarmi quello sul mio post… ( chissà che agitamento di acque dopo ;-)Comunque visto il grande sense-o\’-humor proverbiale di clara, e il suo non volersi assoggettare al moralismo ipocriteggiante generale, a questo punto ci vorrebbe anche un suo caustico commento sul blog :-)Chissà che baillàme…dopo ;)—-avviso ai naviganti: il mio blog non è su msn, è questo: http://stefano-infinity.blogspot.com/

  12. Dress ha detto:

    mi dispiace Stefano, sono un commentatore pigro. dicendo che approvavo tutto ciò che c\’era scritto speravo di evitarmi un commento articolato. lo ripeto: approvo tutto quello che è stato scritto. e ame mi piace il pompino(ricevuto). che è più meglio di quello dato (per una volta è meglio ricevere che dare!ahahaha!).

  13. Stefano ha detto:

    so dress U did an articulated comment anyway… ;)Dante accompaganto da virgilio, arriva nel girone dei sodomiti, quando un grosso e grasso diavolaccio zolfitico gli piazza di sopppiato un grosso colpo di forcone alle spalle.Al che dante si gira stupito, ed esclama: "ma io son Dante!"E il diavolaccio a lui : "dante o prendente, la pena è la stessa!".

  14. Testadiclaudio ha detto:

    Dì a tua mamma che mi duole il dente quando sbatto la testa.

  15. clara ha detto:

    allora, contestualizziamo la cosa se no Cler si turba: non stavamo parlando di sesso orale così, tanto per, è nato tutto da un post di Stefano Pinardi sull\’argomento, post sinceramente curioso di conoscere un\’opinione femmile sia su quello sia, in generale, sulla sessualità. niente volgarità, forse lieve provocazione, ma tutto con la dovuta e più che consentita dose di leggerezza.va meglio, Cler? li approvi un pò di più, ora?ora: Stefano la tua battuta faceva cagare. scusa, sono una fan delle barzellette brutte, ma questa mi ha lasciato di stucco (come disse la parete all\’imbianchino).dress, grazie per la preziosa informazione.claudio, mia mamma mi ha detto di dirti che al tizio avevano fatto tutti i controlli del caso e svariate radiografie, ma non aveva assolutamente niente. al che gli ha gentilmente detto "non sbatta la testa contro il muro".

  16. Dress ha detto:

    Vi lancio IL CONTEST: -siamo in pieno carnevale, suggerite quattro costumi MUST e 5 OUT del carnevale 2010! -tra pochi giorni ci sarà San Valentino, trovate almeno tre ragioni per (non) festeggiarlo e altrettanti espedienti per calamitare l\’affetto e la stima della vostra metà. firmatoLOSPECIALISTADEICOMMENTICHENONC\’ENTRANOUNTUBO! (2, 11, 3, 8, 3, 3, 1\’, 7, 2, 4, !)

  17. Stefano ha detto:

    Sono favorevole al rimuovere i commenti miei che infastidiscono. Fa parte del gioco.C\’è questa visione generale però che i blog siano come spazi privati personali. Non lo sono se sono pubblici. O che la comunicazione debba "piacere". Ma non siampo a teatro che uno deve intrattenere.Uno esprime l\’opinione che ha e può non piacere.La battuta del dante o prendente si riferiva al fatto che farlo o riceverlo sempre quello era l\’argomento. La barzelletta è antichissima risale credo ai primi del \’900. Alla goliardia universitaria, quando ancora esisteva .Sempre a quel periodo rislae la scritta (goliardica) latina che non è latina ma lo sembra. OLIM ORTA ACCIDISTI FIDE NAM IGNOTA. O il viceversa che sembra italiano, ma non lo è: I VITELLI DEI ROMANI SONO BELLIE\’ sempre una citazione. Esplicativa.Per dire: Una volta le persone non se la prendevano per ogni iota….

  18. Stefano ha detto:

    Per terrorizzare ulteriormente la tua audience 😉 ho toccato un altro argomento critico, con la mia consueta voglia di … non prendermi troppo sul serio….titolo "non provo piacere e non raggiungo l\’orgasmo".Il casus belli è semplice, per chiarire. Per quanto io "mi sbatta" a parlare di argomenti seri, documentandomi, mettendo reference, etc… dalle statistiche del blog i post che ogni giorno (caschi il mondo) vengono letti sono dei post casuali dove vagamente ci sono le parole indicate (fellatio, orgasmo).Nonostante la loro vuotezza (non c\’è scritto niente di niente potete anche controllare), sono i post più "seguiti". Con delusione anche, immagino…non c\’è scritto nulla.Allora, un po\’ infastidito da questo fatto, sto creando questi post semiseri, che toccano questi argomenti – evidentemente così importanti! – ma in modo ironico, leggero. Cosentendo anche ai miei lettori di…. smitizzarli ulteriormente. Assolutamente da leggersi… al contrario. Quindi che non si facciano prendere dalla "serietà" dei titoli e dei temi sia dress che cler…Ogni commento è gradito. Comunque… dante o prendente la pena è sempre la stessa. 😉 😉 http://stefano-infinity.blogspot.com/2010/02/non-provo-piacere-non-raggiungo.html—-avviso ai naviganti: il mio blog non è su msn ma è questo: http://stefano-infinity.blogspot.com/

  19. clara ha detto:

    giuro che il prima possibile faccio un salto e commento, stefano!

  20. Dress ha detto:

    stefano, riguardo il tuo ultimo post: io ho tutte le risposte! E tutte le soluzioni.

  21. Stefano ha detto:

    Quali, Dress! Mo\’ sono curioso 😉 Vuoi depilare Raul Bova? Magari!Qualunque cosa sia, FACCE CAPIRE TUTTI, SCRIVILO SOTTO IL POST in questione… ;)Clara attendo fiducioso, i tuoi commenti sono sempre sempre sempre i più azzeccati (e belli).Lo so senti sfondi di violini. Non ti curare, anche se senti la mia orchestra suonare (d\’altro lato quando si è così belle attaccare l\’ochestra è il MINIMO che si può fare) tu vieni lo stesso a inferire uno dei tuoi colpi di frusta sarcastici e divertenti ;)Manchi solo tu!E Dress.E Cler. Che ormai è scioccata dal mio Burbakiloquio e non dice più nulla!

  22. Dress ha detto:

    Stefano non mi ricordo più la password usata nel tuo blog, (ormai ne avrò na 15na!), mi riferivo al post sul orga**o femminile (siamo ospiti!); le risposte e le soluzioni si riassumono in un unica azione: una notte di cura intensiva presso il dottor Dress. Ginecologo, sessuologo, psicologo, gigolo di fama mondiale.

  23. Stefano ha detto:

    Dress, io non ho accesso al tuo account, ce l\’ha Google. Il sito è ospite di blogspot (google). Però non è necessario autenticarsi per lasciare un commento, basta inserire il nome che ti pare…Sono ammessi anche i post anonimi, al limite firma in fondo… così sappiamo che sei tu e non cler ad esempio 😉

  24. Chiara ha detto:

    🙂

Lascia un commento