noi farfalle si vive un giorno solo e quando son le sei di sera si han già le palle piene.

Negli ultimi anni ho potuto empiricamente costatare come lo Studente Universitario Medio, tendenzialmente, affina delle capacità che l’Homo Habilis Medio non ha. Tipo soffiarsi il naso con quello che un tempo era un fazzoletto di carta e che adesso è poco più di un filamento sfilaccioso arrotolato su sé stesso rinvenuto in qualche anfratto nascosto di giacche o borse. L’Homo Habilis Medio rifiuterebbe una tale pratica, bollandola come impossibile e antigenica, e getterebbe con disdegno al suo triste destino quello che lo Studente Universitario Medio accoglierebbe con stupore e riverenza come un piccolo ed inaspettato tesoro.
Il ritrovamento inatteso, difatti, è uno dei principali mezzi di sostentamento dello Studente Universitario Medio, da qui in seguito indicato come SUM.
Il SUM mai disprezza. il SUM osserva, valuta, e semmai rinuncia. Ma sempre a malincuore. Il SUM conserva intatto l’animo di un bambino che accoglie il nuovo e l’imprevisto con entusiasmo e buoni propositi: un fu fazzoletto, oggi filamento sfilaccioso, ai suoi occhi conserva le virtù e l’antico splendore del fu fazzoletto, pertanto è ancora degno di svolgere il suo ruolo. Il SUM riesce ad usare il filamento sfilaccioso proprio come i suoi avi avrebbero usato il fu fazzoletto senza incappare in incidenti spiacevoli di sorta ma, anzi, ottenendo risultati degni di nota e orifizi nasali da ammirare.
Com’egli riesca a produrre un tale lodevole risultato è un prodigio dell’evoluzione e dell’adattamento incessante dovuto a costanti privazioni, indigenza e soprattutto l’inattitudine naturale ad alzarsi dal divano per prendere un nuovo fazzoletto (oppure, nella più probabile delle ipotesi, è praticamente impossibile per il SUM raggiungere correttamente una posizione eretta ed in seguito raccogliere l’energia necessaria per uscire di casa e dirigersi verso il rivenditore di fazzoletti di fiducia più vicino. Nell’improbabile ipotesi che questo accada un cambio di habitat repentino tende a confondere il soggetto che a mala pena riuscirà a strisciare verso un aperitivo qualsiasi). E’ altresì interessante notare come queste abilità, di cui ora ho fornito un solo ma mirabile esempio, siano regressive con il tempo: abbandonato lo status di SUM il soggetto tende a favorire superfici sempre più ampie in cui poter strombazzare il proprio naso, fino ad arrivare all’assoluto e totale disconoscimento dell’antico e solidale rapporto che un tempo aveva con i filamenti sfilacciosi ritrovati nei meandri delle proprie tasche.
E dato che, come dicevano i latini o chi per loro, scripta manent con questa mia vorrei ora omaggiare il SUM che sono per non dimenticarmene in futuro, in una sorta di perpetua memoria al disagio universitario, alla pigrizia e all’indigenza. amen, fratelli.

Niente è che ho il raffreddore, non ho voglia di alzarmi, mi sono appena soffiata il naso con una cosa incredibile tipo lunga due metri e larga un millimetro che ho trovato nel mio letto e ne sono rimasta molto colpita, quindi ho pensato di rendervi partecipi del mio personale successo, per la serie cose di cui anche poteva non fregarvi un cazzo.
ah, e per continuare il novero di appassionanti notizie, è ricominciata de uolching dèd e finalmente ci hanno arridato le orde di zombie splatter che aspettavamo,  l’hanno capito che le pippe mentali di grimes ci avevano sfrancicato i coglioni. daje. e saludos.

Annunci

Informazioni su claspita

https://claspita.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a noi farfalle si vive un giorno solo e quando son le sei di sera si han già le palle piene.

  1. Clèr ha detto:

    Ora però pausa fino a febbraio da TWD. Non stai per piangere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...